page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

FOREVER LYCIUM PLUS

Il benessere di naso e gola

Il Lycium barbarum  è un arbusto caducifoglio appartenente alla famiglia Solanaceae, originario dell'Asia orientale e naturalizzato nell'Europa centrale e settentrionale.

Il Lycium è ricco di sali minerali, vitamine ed antiossidanti. I suoi frutti, conosciuti come bacche di Goji, vengono utilizzati sin dall'antichità nella medicina tradizionale cinese per le loro proprietà. Grazie a queste caratteristiche, le bacche di Goji sono denominate delle popolazioni himalaiane "frutto di lunga vita".

La liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è una pianta erbacea perenne, alta fino a un metro, appartenente alla famiglia delle Fabaceae. La liquirizia è utilizzata in erboristeria e nella medicina cinese, in cucina per la preparazione di dolci, caramelle e tisane ed infine è utilizzata come additivo per le sigarette insieme al cacao. La tradizione popolare attribuisce alla radice di liquirizia diverse proprietà.

 

FOREVER LYCIUM PLUS  è un integratore alimentare contenente antiossidanti, bioflavonoidi e altri fitonutrienti benefici. Il lycium è conosciuto in Cina come "yin tonic", con molti utilizzi tradizionali legati al mantenimento del benessere. La liquirizia è l'erba più usata in Cina; è costituita da oltre 150 diversi componenti, ognuno dotato di svariati effetti benefici . Il suo utilizzo più frequente é come pianta complementare nella valorizzazione degli effetti benefici di altre erbe; questo la rende un ottimo alleato per il Iycium. La radice di liquirizia possiede diverse caratteristiche benefiche. Supporta la funzionalità del sistema digerente, è utile per fluidità delle secrezioni bronchiali, contribuisce al benessere di naso e gola ed alla funzionalità articolare.

respiro.jpeg


Seguimi nei miei Social Network
Contattami